MotoGp, Alzamora: "Marquez non è stupido, ha seguito i medici"

Le parole del manager del pilota campione del mondo in merito all'infortunio che terrà Marquez fuori dalla pista per i prossimi 2-3 mesi
MotoGp, Alzamora: "Marquez non è stupido, ha seguito i medici"© EPA
1 min

SPIELBERG - "Tornando indietro nel tempo, logicamente, avremmo fatto scelte diverse. Ma il medico di fiducia di Marc aveva dato le prime indicazioni, il pilota non è stupido, segue il suo medico, ma ormai è andata così. Ora i tempi necessari per il decorso sono chiari, questo è l'importante". Emilio Alzamora, manager di Marc Marquez, commenta così il comunicato della Honda in merito all'assenza del campione del mondo per i prossimi 2-3 mesi. "Ora è più tranquillo - ha aggiunto Alzamora ai microfoni di Sky Sport -. Sta bene, è sereno, e come ha spiegato Puig dopo quello che è successo è normale che venissero valutate altre opinioni per non sbagliare ancora. Ora c’è una linea, Marc sa che passi deve seguire per tornare al 100% della forma".

Addio ai sogni iridati

Con uno stop così lungo, Marquez dovrà dire addio alla possibilità di vincere un altro campionato: "Quanto è successo gli servirà per il futuro, la cosa importante è avere le idee chiare - ha puntualizzato il manager -. Ora pensiamo al recupero ed è bene che sia stata fatta chiarezza sui tempi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA