MotoGp, Vinales: "Perse tre grandi occasioni tra Brno e Austria"

Il pilota della Yamaha ammette che i soli 8 punti conquistati nelle ultime tre gare siano fonte di rammarico in ottica mondiale
MotoGp, Vinales: "Perse tre grandi occasioni tra Brno e Austria"© EPA
2 min

FIGUERES – Il Mondiale 2020 di MotoGP è ancora senza un padrone vista anche l’assenza di Marc Marquez. E così, in attesa del Gran Premio di San Marino in programma a Misano il prossimo 13 settembre, sono in tanti a sognare il titolo. Compresi Maverick Vinales e la sua Yamaha ufficiale nonostante abbiano raccolto la miseria di 8 punti nelle ultime tre uscite.

Incertezza Misano

Lo spagnolo è consapevole di aver perso una grande occasione tra Brno e il doppio impegno al Red Bull Ring ma i 22 punti di distacco dal leader Fabio Quartararo lo lasciano ancora in corsa per il titolo. Soprattutto l’incidente nel Gran Permio di Stiria, con Vinales che si è dovuto lanciare dalla moto a 200 km/h per un problema ai freni, ha lasciato qualche incertezza anche in vista dell’appuntamento di Misano: “Tre errori consecutivi tra Brno e l’Austria. Come team vogliamo essere al vertice, ma in questo momento non stiamo pensando al Mondiale” le parole del numero 12 della Yamaha a Speedweek.com. “Dobbiamo migliorare la moto perché gli avversari, in questo momento, sono più veloci. Ma non sappiamo cosa ci attende a Misano. Perché tutto varia molto velocemente sia da una pista all’altra che da gara a gara”.

Misano diventa uno snodo fondamentale in chiave iridata: “Dobbiamo restare concentrati ma è innegabile che abbiamo perso tre buone occasioni perché Fabio (Quartararo) è finito dietro. Ritengo di aver avuto la possibilità di raggiungerlo in classifica ma se non si sfruttano le occasioni, e si sbaglia, difficilmente centri il risultato” ha concluso Vinales.


© RIPRODUZIONE RISERVATA