MotoGp, Valentino Rossi: "Non mi ritiro, correrò con Petronas"

Il pilota marchigiano commenta le voci di un suo ritiro: "Non è vero. La situazione è rimasta come era due-tre settimane fa"
MotoGp, Valentino Rossi: "Non mi ritiro, correrò con Petronas"© Getty Images
3 min

ROMA - "L'anno prossimo correrò con la Petronas al 99%, forse a Barcellona potremmo annunciarlo ufficialmente". Così Valentino Rossi in conferenza stampa in vista del Gp di San Marino. "Le voci sul ritiro? "Credo che sia una grossa notizia e se su internet scrivi una cosa così immagino che in tanti la clicchino. Forse è per quello che sono balzate queste voci, non lo so, ma di fatto non è vero, la situazione è rimasta come era due-tre settimane fa. Ci prendiamo del tempo con la Yamaha, non abbiamo fretta, ma siamo molto vicini alla firma", ha dichiarato il pilota marchigiano. 

Misano speciale

E sulla gara il Dottore aggiunge: "In Austria per noi le cose sono state difficili. Ma a Misano possiamo essere veloci e competitivi, dovremo lottare per il podio". "Nove gare in undici settimane? Siamo molto impegnati, questo sì, ma siamo sempre in Europa ed è facile far ritorno a casa per qualche giorno se necessario - ha aggiunto il pilota della Yamaha -. Ci sono tante gare una dietro l'altra ma non credo cambi tanto tra le 7 o le 9 gare in 11 settimane". E sul pubblico a Misano: "Correre a Misano è sempre un'emozione speciale, soprattutto per uno come me che abita a 10 km da qui e che è cresciuto all'interno di questo circuito. Ma sarà una gara speciale perché sarà la prima con un po' di pubblico attorno alla pista: questo è un piccolo passo in avanti nella direzione giusta e per tornare alla normalità".

L'addio di Vettel alla Ferrari

Infine un pensiero in merito al passaggio di Sebastian Vettel all'Aston Martin in vista del Mondiale 2021 di Formula 1 "L'addio di Vettel alla Ferrari è un gran peccato perché terminerà il suo rapporto in un brutto modo. Sono stati molto vicini alla vittoria del campionato per due volte ma non ci sono riusciti. Ma è un peccato chiudere così perché la macchina è lenta. Vettel è un pilota di primissimo piano. Sono convinto che dimostrerà la sua velocità il prossimo anno in Aston Martin".


© RIPRODUZIONE RISERVATA