Gp San Marino, trionfo Morbidelli! Bagnaia secondo, Valentino Rossi 4°

Giornata campale per l'Italia nella gara di Misano, sesto appuntamento con la MotoGP
Gp San Marino, trionfo Morbidelli! Bagnaia secondo, Valentino Rossi 4°© AP

MISANO ADRIATICO - E' una Misano da sogno. Franco Morbidelli vince la prima gara in MotoGP della sua carriera e lo fa in un circuito di grande significato come quello del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Al secondo posto c'è un eccezionale Francesco Bagnaia che al ritorno dallo stop per infortunio è già estremamente competitivo, sfortuna per Valentino Rossi che nell'ultimo giro è stato beffato da Joan Mir che si prende la terza posizione e rovina quello che sarebbe stato un podio tutto italiano, ma ottimo quarto posto per il Dottore.

Dovizioso nuovo leader del Mondiale

Andrea Dovizioso è solo settimo, ma può sorridere in virtù del disastro combinato da Fabio Quartararo che è finito giù per via di un brutto errore in curva. Il forlivese, infatti, balza in testa alla classifica piloti nonostante le tante difficoltà in questa stagione con la Ducati e adesso può ripartire da Misano 2 con ben altre motivazioni. Un'altra delusione di giornata arriva da Maverick Vinales, che ancora una volta dopo la pole position si scioglie come neve al sole e scivola fino alla sesta piazza. A completare la top-10 troviamo Alex Rins quinto e e Takaaki Nakagami ottavo, quindi Jack Miller e Pol Espargaro in nona e decima posizione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti