GP San Marino, Mir: "Indimenticabile l'ultimo giro con Valentino Rossi"

Il pilota della Suzuki, terzo a Misano dietro Morbidelli e Bagnaia, afferma come la lotta con il Dottore sia stata davver emozionante
GP San Marino, Mir: "Indimenticabile l'ultimo giro con Valentino Rossi"© Getty Images
2 min

MISANO – “L’ultimo giro contro Valentino non lo dimenticherò mai. Mi spiace per lui che ha fatto una grandissima gara ma oggi (ieri ndr) è stata la mia giornata”. Non nasconde la propria emozione Joan Mir dopo aver conquistato il terzo posto nel Gran Premio di Rimini di MotoGP al termine di una lotta serrata con il numero 46 della Yamaha.

Tutto può accadere

Il pilota della Suzuki, al secondo podio nelle ultime tre gare, sta sovvertendo i pronostici all’interno del team giapponese e ora è quarto assoluto nella classifica mondiale. Mir ha lottato dall’inizio alla fine e, dopo aver superato il compagno di squadra Rins, ha infilato anche Valentino Rossi centrando il terzo posto assoluto: “Sono molto contento: credo sia stato fatto un grande lavoro non mollando mai. All’inizio abbiamo avuto qualche problema con il grip ma nel corso della gara abbiamo trovato più stabilità”.

Il pilota spagnolo vuole continuare a migliorarsi: “Martedì abbiamo un test per lavorare sui nostri punti deboli come la gomma da qualifica o il ritmo all'inizio gara: dobbiamo alzare il livello se vogliamo lottare per la vittoria” le parole di Mir.

Il numero 36 della Suzuki è ora in piena bagarre per il titolo visto che Dovizioso, attuale leader iridato, si trova a soli 16 punti di distacco: “Sono lì, è molto bello ma siamo tanti in pochi punti. Ci sono tanti piloti forti, non c’è un leader assoluto: tutto può accadere” ha concluso Mir.


© RIPRODUZIONE RISERVATA