MotoGp, Valentino Rossi: "Lavorato tanto sulla moto"

Il Dottore analizza la giornata di test sul circuito di Misano fondamentali per la prossima gara sul tracciato romagnolo. Vinales a caccia del riscatto
MotoGp, Valentino Rossi: "Lavorato tanto sulla moto"© ANSA
2 min

MISANO ADRIATICO - "Abbiamo fatto un sacco di duro lavoro oggi (ieri ndr), ho fatto molti giri, perché avevamo tante cose diverse da provare. Il test non è stato così male. Abbiamo lavorato sulla moto". È questa l’analisi di Valentino Rossi dopo i test svolti sul circuito di Misano.

Sensazioni diverse

Il Dottore conferma come ci siano aspetti positivi e altri meno emersi dalla giornata: "Come sempre, tra tutte le cose che abbiamo provato, alcune sono state un miglioramento, altre no. Ma nel complesso è stata una buona prova. Abbiamo trovato qualcosa di positivo, quindi cercheremo di essere più forti per il prossimo weekend" ha concluso Valentino Rossi.

Delusione e riscatto

"Sono ancora un po' deluso per quello che è successo domenica, perché siamo stati forti. Anche dopo essere caduto, ho fatto subito dopo un giro veloce, sono riuscito a guidare su un 1'31 e mezzo. Ho fatto il miglior tempo sul giro con le nuove parti e sento che forse mi può aiutare a guadagnare qualcosa per la gara". Nonostante il miglior crono nei test, Maverick Vinales continua a ripensare alla gara di domenica scorsa chiuso in sesta posizione.

Il pilota spagnolo della Yamaha però vuole vedere il bicchiere mezzo pieno in vista della seconda gara sul circuito di Misano: "Già la scorsa settimana la moto andava davvero bene ed è difficile migliorarla. Con le nuove parti posso guidare gli stessi tempi sul giro, ma molto più rilassato. Questo è un segno positivo" afferma lo spagnolo. "Durante questo test abbiamo risolto il problema del graining che avevo con la gomma media, quindi sicuramente proveremo ad utilizzarla per tutto il fine settimana, ma anche la morbida ha funzionato molto bene".


© RIPRODUZIONE RISERVATA