Gp Emilia Romagna, Dovizioso: "Questo è un campionato folle"

Il pilota della Ducati ha parlato durante la conferenza stampa a Misano: "Ci sono alti e bassi e siamo tutti molto vicini"

© ANSA

MISANO ADRIATICO - "Questo è un campionato folle, ci sono tanti alti e bassi da parte di tutti. Ecco perché siamo tutti molto vicini, sono felice di trovarmi in questa posizione a questo punto del campionato ma dobbiamo progredire". Lo ha dichiarato Andrea Dovizioso alla vigilia del Gran Premio dell'Emilia Romagna, secondo appuntamento di fila per il Motomondiale sul circuito di Misano. "Sono contento del test di martedì, abbiamo raggiunto alcuni obiettivi e la mia velocità era buona - ha aggiunto il pilota della Ducati in conferenza stampa - Mi sono sentito molto meglio, abbiamo capito in quali curve non andavo abbastanza bene. Abbiamo cambiato un po' l'assetto e questo mi ha aiutato a guidare meglio. Ci troviamo sicuramente meglio rispetto a domenica scorsa ma ci sono tanti piloti veloci".

MotoGP, GP San Marino: i Top e Flop di Misano VIDEO
Guarda il video
MotoGP, GP San Marino: i Top e Flop di Misano VIDEO

Migliorare la velocità

Sulle problematiche in qualifica Dovizioso ha spiegato che "per me è sempre difficile fare un buon tempo, in MotoGp questo è molto importante ma per noi non è il problema più grosso perché in diverse gare non sono stato abbastanza veloce. Ma sono molto contento per il modo in cui i test si sono conclusi e vedremo se avremo gli stessi risultati".

Commenti