GP Emilia Romagna: Bagnaia super nelle libere, Valentino Rossi ottimo sesto

Il pilota della Ducati Pramac realizza il record del circuito davanti a Vinales e Quartararo. Dopo le difficoltà del venerdì, il Dottore risale e si piazza a mezzo secondo dalla vetta
GP Emilia Romagna: Bagnaia super nelle libere, Valentino Rossi ottimo sesto© Getty Images
1 min

MISANO ADRIATICO – Pecco Bagnaia con la Ducati Pramac si aggiudica le terze prove libere di MotoGP del Gran Premio dell’Emilia Romagna, in programma domani al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Il pilota italiano ferma il cronometro in 1:31.127, nuovo record della pista, e stacca di 0.058 lo spagnolo Maverick Vinales in sella alla Yamaha. Il terzo posto lo prende Fabio Quartararo, Yamaha Petronas, staccato 0.232 dalla vetta della classifica. Valentino Rossi, dopo le difficoltà del venerdì, ritrova il feeling con la sua Yamaha M1 e termina in sesta posizione a 0.553 da Bagnaia.

Tante cadute

In una sessione caratterizzata dalle tante cadute, si conferma Franco Morbidelli, vincitore domenica scorsa, in quarta posizione. Molto bene anche Joan Mir, Suzuki, quinto mentre Danilo Petrucci, con la prima delle Ducati ufficiali, è settimo. Chiudono la Top Ten Nakagami, LCR Honda, Jack Miller, Ducati Pramac, e Aleix Espargaro con l’Aprilia. Ancora difficoltà per il leader della classifica Andrea Dovizioso, solo in quattordicesima posizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA