Gp Catalogna, Valentino Rossi: "Un vero peccato, lottavo per vincere"

Il pilota della Yamaha è caduto per la seconda volta consecutiva e ha gettato alle ortiche il ritorno sul podio in MotoGP
Gp Catalogna, Valentino Rossi: "Un vero peccato, lottavo per vincere"© Getty Images
2 min

MONTMELO' - "È un vero peccato, due errori di fila. Questo è stato un incidente molto diverso da quello della scorsa settimana. Oggi ero al limite, perché ero dietro a Quartararo e non volevo perdere molto, volevo restare con lui. A sinistra è sempre pericoloso, soprattutto con basse temperature, e ho perso l'anteriore. È un vero peccato perché penso che avrei potuto lottare per la vittoria e sicuramente per il podio, quello era il nostro obiettivo". Lo ha detto uno sconsolato Valentino Rossi al termine del Gran Premio di Catalogna di MotoGP chiuso con un secondo zero consecutivo a causa di una caduta.

Le parole del Dottore

Il Dottore sa di aver commesso un errore e di dover far meglio e guarda con fiducia al futuro: "A Misano abbiamo fatto qualcosa di diverso sulla moto e tecnicamente non ero molto forte. Questo fine settimana è stato molto diverso, perché sono stato sempre competitivo. Ero in sintonia con la moto, ho guidato bene. Quest'anno la mia velocità non è male, ma per quanto riguarda i risultati devo fare di meglio. Abbiamo ancora molte gare fino alla fine della stagione, quindi il nostro obiettivo è essere di nuovo competitivi partendo da Le Mans, lavorare bene nei box con la squadra e cercare di rimanere al top", spiega il pilota di Tavullia al sito ufficiale della Yamaha.


© RIPRODUZIONE RISERVATA