GP Francia: Miller domina le seconde libere, Valentino Rossi 12°

L'australiano della Ducati Pramac fa segnare il miglior tempo davanti a Viñales. Cancellato il quinto tempo del Dottore, per aver oltrepassato i limiti della pista nel suo giro veloce
GP Francia: Miller domina le seconde libere, Valentino Rossi 12°© Getty Images
1 min

LE MANS – Il venerdì pomeriggio di prove libere Gran Premio di Francia, in programma domenica a Le Mans, ha in Jack Miller il suo pilota migliore. Dopo la pioggia di stamattina, il tempo ha concesso un po’ di tregua e così il numero 43 della Ducati Pramac fa segnare il tempo di 1:34.133 risultando più veloce di 0.367 rispetto a Maverick Viñales in sella alla Yamaha ufficiale. Terzo posto che va a Nakagami, LCR Honda, staccato di 0.724 dal leader della sessione pomeridiana. Valentino Rossi, dopo l’ottavo posto di questa mattina, si migliora ancora e chiude in quinta posizione a otto decimi dall’australiano. Il suo quinto tempo, però, viene cancellato perchè Rossi ha oltrepassato i limiti della pista nel suo giro veloce ed è dunque stato declassato in dodicesima piazza nella classifica combinata, dietro a Fabio Quartararo.

Tutti vicini

Le seconde libere vedono un grandissimo equilibrio tra i primi dieci della classifica. Danilo Petrucci (quarto) invece prende il posto di Johann Zarco, a sua volta penalizzato e sceso al decimo posto. Crutchlow, Alex Marquez, Morbidelli e Pol Espargaró completano la Top Ten di giornata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA