GP Francia: Quartararo in testa nelle FP4, Valentino Rossi quarto

Le quattro Yamaha nelle prime quattro posizioni al termine della quarta sessione di prove libere del nono appuntamento col Mondiale di MotoGP
GP Francia: Quartararo in testa nelle FP4, Valentino Rossi quarto© Getty Images
1 min

LE MANS - 1'35"528 per Fabio Quartararo che si rivela essere il pilota più veloce anche al termine delle quarte libere del Gran Premio di Francia di MotoGP. Il pilota francese guida il quartetto Yamaha che domina le prime quattro posizioni: Maverick Vinales stampa il secondo tempo, Franco Morbidelli si prende il terzo e Valentino Rossi è subito dietro in attesa delle qualifiche che andranno a decretare la pole position. 

Sessione interrotta

Una sessione, quella delle FP4 a Le Mans, anomala per via di un'interruzione durata circa venti minuti a causa dell'incidente occorso alla KTM di Miguel Oliveira che ha lasciato tracce di olio sull'asfalto. I commissari di gara insieme a tanti inservienti hanno subito fatto sì che la pista fosse pulita il prima possibile, poi si è continuato a correre coi restanti diciassette minuti al termine dei quali Pol Espargaro trova il quinto tempo: alle sue spalle Danilo Petrucci, Takaaki Nakagami, Jack Miller, Miguel Oliveira e a chiudere le top-10 c'è Cal Crutchlow. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA