Gp Aragon, Petrucci: "Bene solo la prima parte di gara"

Il pilota della Ducati commenta così il quindicesimo posto in Spagna arrivato al termine di un weeekend particolarmente complesso
Gp Aragon, Petrucci: "Bene solo la prima parte di gara"© Getty Images
1 min

ALCANIZ - "Fino a 10 giri dalla fine ero lì, poi Pol Espargaro mi ha toccato e sono andato in mezzo al campo, peccato perché non ci voleva. Ho fatto una modifica stamattina che non ha pagato, ma ero abbastanza contento”. Sono queste le parole di Danilo Petrucci al termine del GP di Aragon terminato al quindicesimo posto.

Chiarire con Dovi

Il pilota ternano ha vissuto un weekend tutt’altro che semplice sulla pista spagnola: “Stavo facendo una gara decente e quando un pilota ti colpisce e perdi 4 posizioni non è il caso di stappare lo spumante. Sono soddisfatto della prima metà gara, di più era difficile fare" ha dichiarato il numero 9 della Ducati ai microfoni di Sky Sport. "La lite con Dovizioso? Mi dispiace per quello che è successo, non so quanto abbia penalizzato la gara ma lui ha fatto una buona partenza oggi, per evitare Crutchlow e Miller ho dovuto frenare. Sono stato metà gara dietro di lui. Rimane il problema, in rettilineo perdo ed è il motivo per il quale ho cercato la scia. Avremo modo di chiarirci", ha concluso Petrucci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA