GP Valencia, Dovizioso: "Titolo ormai quasi impossibile ma lotterò fino alla fine"

Il pilota della Ducati presenta il prossimo appuntamento di MotoGp: "Sarebbe bello finire il campionato almeno in seconda o terza posizione"
GP Valencia, Dovizioso: "Titolo ormai quasi impossibile ma lotterò fino alla fine"© Getty Images
2 min

ROMA - "Anche se il titolo ormai è quasi impossibile, ovviamente, lotterò fino alla fine: sarebbe bello finire il campionato almeno in seconda o terza posizione". È la promessa di Andrea Dovizioso, pilota della Ducati, in vista del prossimo appuntamento del Motomondiale, il Gran Premio della Comunità Valenciana. "Il risultato ottenuto nel primo Gp a Valencia non era certo in linea con le nostre aspettative, ma comunque la scorsa settimana siamo riusciti a capire alcuni aspetti importanti", ha spiegato il forlivese che in classifica ha 45 punti di svantaggio rispetto al leader Joan Mir. "Nella seconda parte di gara il mio passo era buono, e siamo riusciti ad avere qualche informazione interessante a riguardo. Se il tempo è stabile per tutto il weekend - ha proseguito - possiamo affrontare questo Gran Premio con più ottimismo. Dovremmo poter guadagnare più velocità con le nuove gomme".

Petrucci fiducioso

"Se il tempo sarà migliore questo fine settimana credo che ci possano essere tutte le condizioni per migliorare significativamente le nostre prestazioni su questa pista", gli ha fatto eco il compagno di squadra Danilo Petrucci. "Infatti quest'anno, nella seconda gara disputata sulla stessa pista, siamo purtroppo sempre peggiorati, ma avendo più tempo a disposizione per lavorare sono convinto che si possa fare una gara migliore rispetto alla scorsa settimana", ha continuato il pilota di Terni. "Il nostro primo obiettivo sarà quello di migliorare la nostra posizione di partenza in griglia per poter lottare per risultati più ambiziosi in gara", ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA