GP Valencia: in forse la presenza di Valentino Rossi

Il pilota della Yamaha dovrà aspettare l'esito dell'ultimo tampone, in programma questo pomeriggio a Valencia, per sapere se potrà gareggiare o meno domenica
GP Valencia: in forse la presenza di Valentino Rossi© ANSA
1 min

VALENCIA – Il finale di stagione continua a non essere sereno per Valentino Rossi a causa del Coronavirus che lo aveva già lasciato fuori dal Motomondiale per due Gran Premi.

Decisivo il terzo tampone

Il Dottore, infatti, è risultato positivo al Covid-19 in un test effettuato martedì in Italia. Nelle successive 24 ore il pesarese della Yamaha si è sottoposto a un secondo tampone che invece è risultato negativo. A seguito di questo referto, il centauro della Yamaha, nel pieno rispetto del protocollo che prevede una pausa di 24 ore tra due tamponi, ne ha effettuato un terzo. L'esito di quest'ultimo test è atteso in serata. Se il tampone sarà negativo, il 'Dottore sarà regolarmente in pista venerdì nelle prime due sessioni di prove libere del Gp di Valencia. Nel pomeriggio è previsto l'arrivo di Rossi nella città spagnola dove rimarrà in isolamento fino all'esito del tampone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA