GP Valencia, Mir: "Weekend speciale ma non è ancora fatta"

Il pilota della Suzuki, che domenica potrebbe festeggiare il primo titolo nella MotoGP, rimane concentrato nonostante il grande vantiaggio sugli avversari
GP Valencia, Mir: "Weekend speciale ma non è ancora fatta"© Getty Images
1 min

VALENCIA - "Mi sento benissimo, è un weekend speciale questo. Abbiamo la possibilità di chiudere i giochi, abbiamo un buon vantaggio ma non è ancora tutto fatto”. Rimane concentrato e focalizzato sull’obiettivo Joan Mir in vista del Gran Premio della Comunità Valenciana, in programma domenica, e che potrebbe regalargli il suo primo titolo mondiale della MotoGP.

Potenziale enorme

Il numero 36 della Suzuki non vuole lasciarsi andare a facili entusiasmi: “C’è ancora da lavorare, sono sicuro che molti piloti miglioreranno la propria performance rispetto allo scorso weekend. La Suzuki ha ancora margini di miglioramento” le parole dello spagnolo nella tradizionale conferenza stampa di presentazione della corsa. La casa di Hamamatsu potrebbe tornare a vincere il titolo piloti dopo 20 anni: "Sono anni che la Suzuki sta lavorando alla grande, migliorando stagione dopo stagione. Penso che sia questa la chiave. Un successo non lo costruisci in un anno. Sinceramente non mi aspettavo un potenziale della moto così alto ad inizio anno", ha concluso Mir.


© RIPRODUZIONE RISERVATA