MotoGp, Crutchlow nuovo collaudatore ufficiale della Yamaha

Il pilota inglese, già con la casa di Iwata agli inizi dell'esperienza nella classe regina, ricoprirà anche il ruolo di terzo pilota
MotoGp, Crutchlow nuovo collaudatore ufficiale della Yamaha© Getty Images
1 min

VALENCIA - Cal Crutchlow torna a casa. Il pilota di Coventry è infatti il nuovo collaudatore ufficiale della Yamaha Factory Racing in MotoGP. Ad annunciarlo è stata la stessa casa di Iwata, confermando come la collaborazione avrà inizio a Sepang, in Malesia dal 14 al 16 febbraio con il britannico in sella alla YZR-M1.

Collaudatore e terzo pilota

Crutchlow, 35 anni, ha disputato dieci stagioni nella classe regina: 3 in Yamaha, una in Ducati, e le restanti con la Honda. L’ex campione del mondo della Supersport del 2009 proprio con la moto di Iwata, parteciperà anche ai test ufficiali IRTA e ad altri test privati Yamaha dando il suo contributo per il programma di sviluppo MotoGP. In un comunicato la Yamaha ringrazia "il collaudatore 2020 Jorge Lorenzo per la disponibilità, supporto e comprensione durante questo anno reso difficile dal Covid-19. Sebbene le circostanze esterne abbiano impedito a questa partnership di realizzare i loro obiettivi comuni per il 2020, il rispetto tra le due parti rimane invariato. La Yamaha augura a Jorge tutto il meglio per i suoi impegni futuri".


© RIPRODUZIONE RISERVATA