GP Valencia: Miller brucia tutti nelle libere, Valentino Rossi 18°

L'australiano della Ducati Pramac sfreccia nel pomeriggio al Ricardo Tomo e precede Nakagami (KCR Honda) e il compagno di squadra Bagnaia. Passo indietro del Dottore
GP Valencia: Miller brucia tutti nelle libere, Valentino Rossi 18°© Getty Images
1 min

VALENCIA – Jack Miller, in sella alla Ducati Pramac, piazza la zampata nelle prove libere del venerdì pomeriggio al Gran Premio della Comunità Valenciana. L’australiano è il più veloce sull’asfalto del Ricardo Tomo. Il numero 43, ancora a caccia del suo primo successo in MotoGP, ferma il cronometro a 1:30.622. Dietro di lui Takaaki Nakagami, in sella alla LCR Honda, lontano di 0.091 dal pilota della Rossa di Borgo Panigale. Terzo un ottimo Pecco Bagnaia, anche lui con la Ducati Pramac a 0.120 millesimi dal compagno di squadra. Valentino Rossi, con la sua Yamaha M1, dopo il tredicesimo posto di questa mattina, fa un piccolo passo indietro e chiude il venerdì in diciottesima posizione.

Riscatto Ducati

La Ducati conferma di aver alzato i giri e piazza altre due moto, Zarco con la Avintia e Dovizioso con la Factory nella Top Ten. Tra i dieci migliori del pomeriggio ancora i fratelli Espargarò, Pol (KTM) e Aleix (Aprilia) Crutchlow (LCR Honda), Rins (Suzuki) e Viñales (Yamaha Factory).


© RIPRODUZIONE RISERVATA