MotoGp: Lecuona stagione finita, a Portimao corre Kallio

Lo spagnolo della KTM Tech3 non prenderà parte alla gara finale in Portogallo per la positività al Covid-19. Al suo posto ci sarà il finlandese, collaudatore della moto svizzera
MotoGp: Lecuona stagione finita, a Portimao corre Kallio© Getty Images
1 min

VALENCIA –La stagione 2020 di MotoGP per Iker Lecuona è ufficialmente terminata. Il pilota spagnolo, infatti, è risultato positivo al Coronavirus e non parteciperà alla tappa finale a Portimao dove sarà sostituito da Mika Kallio.

Torna il finlandese

L’annata da rookie dello spagnolo del team Tech3 KTM si chiude nel peggiore dei modi ma la squadra è vicina al giovane pilota di Valencia pronto a tornare in sella nella prossima stagione. Lecuona verrà sostituito da Mika Kallio, tester della casa austriaca e già lo scorso anno in sella alla moto arancio-nera per sostituire Zarco nell’ultima parte di stagione.

Il finlandese è apparso subito molto pragmatico nelle sue dichiarazioni: "Prima di tutto, non è una situazione facile per la squadra e per Iker. Sono dispiaciuto che non potrà gareggiare. Salirò in sella anche se non sarà facile perché quest’anno ho potuto girare poco. Sono curioso capire il mio livello attuale. Mi aspetto un fine settimana interessante e sono onorato di correre nuovamente con il team di Herve Poncharal”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA