GP Portogallo, Quartararo: "Voglio divertirmi e ritrovare il giusto feeling"

Il pilota francese commenta il prossimo e ultimo appuntamento della stagione 2020 della MotoGp: "È un peccato non essere riuscito a tenere aperto il campionato fino all’ultimo"
GP Portogallo, Quartararo: "Voglio divertirmi e ritrovare il giusto feeling"© EPA
2 min

ROMA - "È passato molto tempo dall'ultima volta che ho guidato a Portimão! Ricordo che la pista è come un ottovolante, con una parte in salita seguita da una grande discesa, quindi non vedo l'ora di tornarci". Così Fabio Quartararo commenta il prossimo e ultimo round della stagione 2020 della MotoGp, il Gran Premio del Portogallo, in programma questo fine settimana con la lotta per il secondo classificato e miglior pilota indipendente ancora aperta. "È un peccato - aggiunge il pilota della Yamaha Petronas - non essere riuscito a tenere aperto il campionato fino all’ultimo appuntamento. Voglio divertirmi in questo weekend e ritrovare il giusto feeling che mi manca da Le Mans. È l’ultima gara per me con questo team e vorrei ringraziarli a dovere dopo due anni fantastici".

Morbidelli carico

Al francese fa eco il compagno di squadra Franco Morbidelli: "Non vedo l'ora che arrivi la gara in Portogallo, dove ho guidato una R1 in un test prima del GP di Francia. È davvero un bel posto, vicino al mare, e la pista è molto diversa dalla maggior parte di quelle che abbiamo. Ci sono molte colline ripide. È un circuito difficile da guidare, quindi è davvero una bella sfida con cui concludere la stagione. È fantastico essere in questa ultima gara dopo aver vinto a Valencia, spero che sarà una bella battaglia come lo è stata l'ultima volta. E spero di poter fare un'ottima gara per finire al meglio il 2020, sarebbe un bel modo per premiare la squadra per il loro duro lavoro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA