GP Portogallo, Dovizioso: "Sarà emozionante l'ultima gara in Ducati"

Il pilota di Forlì, domenica prossima, darà l'addio a Borgo Panigale dopo otto stagioni e vorrebbe chiudere al meglio. Ultima in Rosso anche per Petrucci, atteso dalla KTM
GP Portogallo, Dovizioso: "Sarà emozionante l'ultima gara in Ducati"© Getty Images
2 min

PORTIMAO – “Sarà la mia ultima gara in sella alla Desmosedici GP e sicuramente sarà molto emozionante. Correremo su un circuito nuovo per la MotoGP e questo renderà il fine settimana ancora più speciale. Spero di potermi divertire”. Andrea Dovizioso non nasconde i sentimenti che proverà questo weekend quando, al Gran Premio del Portogallo, saluterà la Ducati dopo otto stagioni.

Passo d’addio

La gara di domenica prossima avrà così un sapore speciale per il pilota di Forlì, visto che farà calare il sipario sulla sua lunga avventura con la Desmosedici. Ma Dovi, atteso da un anno sabbatico prima di considerare nuove offerte per il 2022, cercherà di restare concentrato sulla corsa: "Ho molta voglia di ritornare in pista questo fine settimana a Portimão. Anche se sarà molto difficile, possiamo ancora giocarci la seconda o la terza posizione in campionato e sarebbe bello poter concludere la mia avventura in Ducati e una stagione così difficile centrando questo obiettivo".

Anche Petrucci ai saluti

Ai saluti anche Danilo Petrucci, pure lui all’ultima uscita con la Rossa di Borgo Panigale: "Nonostante abbiamo fatto un test a Portimão qualche settimana fa, girando con la Superleggera V4 stradale, nessun pilota ha esperienza in sella ad una MotoGP su questo tracciato, perciò partiremo tutti da zero e con pochissimi riferimenti a disposizione” le parole di Petrux. “Sarà anche la mia ultima gara in sella alla Ducati dopo sei anni, due dei quali trascorsi nel team ufficiale, e mi aspetto un fine settimana emozionante sotto tanti aspetti: voglio pensare solo a concludere questa avventura con un bel risultato e cercherò di dare il massimo per ottenerlo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA