Valentino Rossi ricorda Maradona: "Ciao Diego, mago de la pelota"

Il nove volte campione del mondo di motociclismo ha fissato in due foto e un filmato il suo tributo al più grande calciatore della storia
Valentino Rossi ricorda Maradona: "Ciao Diego, mago de la pelota"© lapresse
1 min

ROMA - Il mondo intero piange la scomparsa di Diego Armando Maradona. Il campione argentino di tutti i tempi si è purtroppo spento all’età di 60 anni in seguito ad un arresto cardiorespiratorio, nella sua casa del barrio San Andres, a Buenos Aires (Argentina). E tra i tantissimi sportivi che lo hanno voluto ricordare, c'è Valentino Rossi, che lo ebbe come ospite al box a Misano 2008 e che sul podio del Gran Premio d’Argentina 2015 indossò la maglia numero 10 del fuoriclasse argentino.

Il ricordo di Valentino

"Ecco cosa succedeva quando la gente vedeva Maradona. Indimenticabile Diego!”, ha scritto Rossi sui suoi profili social, pubblicando un video girato nel suo box a Misano, nel 2008. In quell’occasione, Maradona fu ospite di Yamaha e, come ricorda l’immagine che più di tutte sta girando in queste ore, baciò il polso destro di Valentino, definendolo “il polso de Dios”. "Prego Dio che il vincitore sia Valentino Rossi - disse prima della partenza di quel Gran Premio - perché mi sembra che faccia parte della storia di questo sport. “Ciao mago del pallone”, ha scritto invece il pilota di Tavullia appena appresa la notizia della morte di Maradona, aggiungendo ad una foto di Misano anche quella del 2015.


© RIPRODUZIONE RISERVATA