MotoGp, Quartararo: "Stagione a due facce ma centrate tre vittorie"

Il pilota francese della Petronas, che il prossimo anno sarà nel team Factory Yamaha, analizza la sua annata tra alti e bassi
MotoGp, Quartararo: "Stagione a due facce ma centrate tre vittorie"© Getty Images
1 min

NIZZA – "Quando finisci le ultime sei gare così male, è difficile affermare di essere contenti ma complessivamente è una stagione da ricordare viste le tre vittorie ottenute”. Fabio Quartararo commenta così il suo Mondiale di MotoGP 2020 vissuto tra alti e bassi.

Inizio da sogno, finale da incubo

Il pilota francese della Petronas ha vissuto una stagione a due facce: una prima parte, fino a Barcellona, in cui era il grande favorito per il titolo e una seconda dove il miglior risultato è stato un ottavo posto ad Aragon. “Ci sono piloti che non vincono mai in MotoGP, io ho portato a casa tre successi” le parole di Quartararo riprese dal sito Crash.net. “Il finale di stagione non è stato all’altezza quindi rimane un po’ di tristezza”.

El Diablo è stato l’unico pilota, insieme al compagno di squadra Morbidelli, a vincere tre gran premi ma l’italiano ha chiuso l’annata da vice campione del Mondo: “La moto di Franco era basata su quella del 2019 e abbiamo così notato l’assenza di grip al posteriore. È qualcosa su cui la Yamaha dovrà lavorare per il prossimo anno”. Quartararo non vede poi l’ora di iniziare la sua avventura nel team Facotry: “Sono molto motivato: non vedo l’ora di iniziare per condividere con loro le mie idee”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA