MotoGp, Valentino Rossi: "Tecnici Yamaha sentono i piloti ma decidono loro"

Il Dottore, che la prossima stagione sarà in Petronas, non lesina critiche agli ingegneri nipponici rei, a suo dire, di dare poco peso alle indicazioni dei rider
MotoGp, Valentino Rossi: "Tecnici Yamaha sentono i piloti ma decidono loro"© Getty Images
1 min

TAVULLIA – “Gli ingegneri della Yamaha ascoltano i piloti perché sanno che da molto tempo abbiamo sempre gli stessi problemi ma alla fine fanno come vogliono loro”. Va giù duro Valentino Rossi nei confronti della casa di Iwata.

Coinvolti nello sviluppo

Il Dottore, che quest’anno passerà dal team Factory a quello Petronas, non lesina critiche ai tecnici nipponici che non sembrano dare la giusta importanza alle indicazioni dei piloti: “Ci ascoltano ma hanno già in mente cosa vogliono fare” le parole di Valentino Rossi riportate da Sport Mediaset.

La Yamaha, in questa stagione, ha vinto più Gran Premi di tutti in MotoGP ma ha visto sfumare entrambe i titoli, quello costruttori a favore della Ducati e quello piloti finito nelle mani di Joan Mir con la Suzuki.

Valentino Rossi, nonostante sia passato nel team satellite della Yamaha, sa che non ci sarà grande differenza: "Quest'anno sarò coinvolto nello sviluppo come la scorsa stagione, quindi non cambierà molto. Dovrò comprendere il livello del mio coinvolgimento: cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza per capire ciò di cui abbiamo bisogno" conclude il Dottore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA