MotoGp: nel 2022 Gresini Racing rientra nella classe regina

Il team italiano ha stipulato un accordo di cinque anni con la Irta e sarà così presente in tutte le categorie del motomondiale
MotoGp: nel 2022 Gresini Racing rientra nella classe regina© ANSA
1 min

ROMA - La Gresini Racing torna in MotoGP. A partire dalla stagione 2022, infatti, la squadra italiana sarà nuovamente tra le protagoniste della classe regina come Independent Team.

Accordo di cinque anni

È stato lo stesso Fausto Gresini a dare l’annuncio: il team è già presente in tutte le categorie del motomondiale e ritrova così il suo spot naturale contando esclusivamente sulle proprie forze.

L'accordo firmato tra la Gresini Racing e Irta sarà di cinque anni (2022-2026), ulteriore prova del grande sforzo della casa faentina: “Siamo felici di annunciare questo accordo con Irta che ci vedrà in MotoGP per cinque anni a partire dal 2022” le parole di Gresini. “Non rappresenteremo più l'Aprilia ufficiale, continueremo il nostro percorso come team indipendente, e lo faremo con altrettanta voglia e dedizione. C’è tantissimo lavoro da fare e tantissime cose da definire e comunicare. Ovviamente stiamo già lavorando a questo progetto enorme, e sveleremo poco a poco tutti i dettagli".

Presente nella massima categoria dal 1997, la Gresini Racing è senza dubbio tra le più longeve della storia con un palmares di tutto rispetto: 41 podi, 14 vittorie e tre titoli di vice-campione del Mondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA