MotoGp, Mir: "Ho incontrato Marc Marquez, spero torni presto"

Il pilota della Suzuki non vede l'ora di tornare a competere con lo spagnolo: "Difendere il titolo con lui porta pressione e motivazione"
MotoGp, Mir: "Ho incontrato Marc Marquez, spero torni presto"© EPA
1 min

ROMA - "Spero che Marc Marquez torni nei test, o nella prima gara, prima è meglio è. L'ho incontrato qualche giorno fa a Lerida, ero lì ad allenarmi e lui accompagnava suo fratello Alex". Così il campione del mondo Joan Mir ha parlato del pilota della Honda durante la premiazione di Motociclista dell'anno per il Medis Grupo, in Spagna. "Si è congratulato con me per il titolo - ha continuato Mir - E' chiaro che è in un momento difficile, a nessuno piace quello che gli è successo, quindi voglio che torni presto e come prima".

Mir aspetta Marquez

Mir vorrebbe difendere il titolo contro Marquez: "Farlo porta pressione e motivazione, è chiaro che mi vedo lottando con Marc il prossimo anno - ha dichiarato lo spagnolo della Suzuki - Per vincere il titolo sono stato molto costante e posso continuare a esserlo. So che anche Marc lo è, perciò dobbiamo migliorare alcune cose, sia sulla moto che su di me". "Meglio battere Rins o Marquez? Sicuramente il secondo. Perché? La risposta la tengo per me, ma è abbastanza chiaro" ha concluso Mir.


© RIPRODUZIONE RISERVATA