MotoGp, Petrucci: "Addio alla Ducati? Triste ma bene così"

Il pilota ternano ammette che lasciare Borgo Panigale dopo sei stagione non è stato felice ma è contento di averlo saputo subito per potersi accordare con la KTM Tech3
MotoGp, Petrucci: "Addio alla Ducati? Triste ma bene così"© Getty Images
1 min

TERNI – “Sicuramente ho fallito il mio obiettivo con la Ducati però sono felice che mi abbiano detto tutto ad inizio stagione così ho avuto la possibilità di firmare per un team importante come il Tech3 KTM”. Danilo Petrucci è sempre molto sincero nell’analizzare il suo addio a Borgo Panigale dopo sei stagioni.

Team competitivo

Il pilota ternano, così come Andrea Dovizioso, è stato sostituito nel team factory dalla coppia della Pramac formata da Jack Miller e Pecco Bagnaia. Un colpo duro per il numero 9 rosso ma che, almeno nelle tempistiche, si è rivelato una fortuna: “È stato un anno strano a cominciare dalle dinamiche del mio licenziamento. So di aver fallito con la Ducati e quando Dall’Igna mi ha comunicato la decisione ero molto triste. Però averlo saputo così presto è stato anche un bene perché mi ha dato la possibilità di firmare per un team importante come quello di Herve Poncharal” le parole di Petrux.

La KTM, tra factory e Tech3, ha centrato tre vittorie in stagione dimostrando di essere una moto molto competitiva: “Nessuno, quest’anno, pensava che la moto austriaca sarebbe stata così veloce. Certo ora non potrò provarla prima di febbraio a Sepang per i test ufficiali ma già dalla prossima settimana lavorerò nella galleria del vento” conclude Petrucci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA