MotoGp, Jarvis: "Valentino Rossi avrà il supporto da pilota ufficiale"

Il manager della Yamaha conferma come, nonostante il passaggio in Petronas, il Dottore usufruirà delle stesse specifiche tecniche di Quartararo e Viñales
MotoGp, Jarvis: "Valentino Rossi avrà il supporto da pilota ufficiale"© Getty Images
1 min

ROMA – “Valentino Rossi manterrà il supporto da pilota ufficiale con una sua moto e le stesse specifiche dei titolari. Non è spostandosi nel box a fianco che le cose cambieranno”. Lin Jarvis, boss della Yamaha, fa chiarezza in merito al futuro del nove volte campione del mondo dal prossimo anno in Petronas.

Stesse specifiche

Il Dottore dunque non farà più parte del team factory della Yamaha: “Lui è stato per 15 anni nella squadra ufficiale, il che è straordinario in termini di carriera” le parole di Jarvis riprese da Motorsport.com. “Lo ha fatto in due parti, prima dal 2004 al 2010, poi dal 2013 dopo l`avventura in Ducati. Ora cambierà aria, ma non è che spostandosi nei box a fianco le cose saranno troppo diverse. Chiaramente gli sviluppi primari li condurranno loro, ma anche Rossi sarà molto importante nella raccolta dati".

Il manager britannico è convinto che il supporto di tutte e quattro i top rider sarà fondamentale per lo sviluppo: "È molto importante avere più piloti in pista a svolgere questo lavoro e gli ingegneri potranno analizzare tutte le informazioni raccolte da Fabio, Maverick e Valentino in modo da sviluppare e migliorare la moto ufficiale. Sarà anche molto interessante sapere le impressioni che avrà Franky Morbidelli con la moto vecchia. Penso che non ci sarà un grossissimo cambiamento o un problema nel modo in cui svilupperemo la moto" conclude Jarvis.


© RIPRODUZIONE RISERVATA