MotoGp: Ktm e Dorna firmano un accordo fino al 2026

La casa austriaca, grande protagonista nel 2020, sarà nel Motomondiale per altre sei stagioni
MotoGp: Ktm e Dorna firmano un accordo fino al 2026© Getty Images
1 min

MUNDERFING - Ktm Motorsports e Dorna Sport hanno stretto un accordo affinché il costruttore austriaco sarà protagonista in MotoGP fino al 2026.

Progetto solido

Sebbene la presenza della KTM sia recente, con l’esordio nel 2017, la casa di Mattighofen è già diventata una big all’interno del Circus a due ruote come dimostrano non solo i successi in Moto3 e Moto2, ma anche le due vittorie con Brad Binder e Miguel Oliveira, lo scorso anno, nella classe regina. "Sono estremamente soddisfatto di questo accordo” le parole di Pit Beirer, Ktm Motorsport Director. “Voglio ringraziare Dorna e il Ceo Carmelo Ezpeleta per darci la possibilità di continuare questa nostra avventura in modo estremamente professionale. Dopo poche stagioni siamo riusciti a far poggiare il nostro progetto su solide basi".

Sulla stessa lunghezza d’onda il numero uno della Dorna: "Siamo molto contenti di questo rinnovo. Non è solo una buona notizia per il campionato ma anche per il nostro sport, questa grande casa è impegnata in tre classi delle nostre competizioni" ha commentato Ezpeleta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA