MotoGp, visita per Marc Marquez: migliorano le condizioni ma rientro incerto

L'otto volte campione del mondo è tornato al Ruber International Hospital di Madrid: evoluzione clinica e radiografica soddisfacente
MotoGp, visita per Marc Marquez: migliorano le condizioni ma rientro incerto© Getty Images

ROMA - Cauto ottimismo per il recupero di Marc Marquez. Il pilota della Honda si è recato al Ruber International Hospital di Madrid, l'ospedale in cui ha subito il terzo intervento chirurgico dopo la caduta di Jerez, per sottoporsi ad una nuova visita di controllo.

"Evoluzione clinica soddisfacente"

"L'otto volte campione del mondo - si legge nel comunicato stampa del team - è stato visitato sei settimane dopo l'intervento chirurgico eseguito il 3 dicembre per la mancata unione infetta dell'omero destro. Nel tempo di evoluzione è stata confermata un'evoluzione clinica e radiografica soddisfacente. Il paziente prosegue con il trattamento antibiotico specifico e con il programma di recupero funzionale adattato alla sua situazione clinica". Chissà che Marc Marquez non possa prendere parte alla prima gara del mondiale 2021 e, addirittura, per i test del Qatar. Ipotesi, al momento, con Marc Marquez e Honda che hanno più volte ribadito di non aver fissato una data per il ritorno in pista del campione e di non voler correre il rischio di affrettare i tempi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti