MotoGp, Quartararo come Miller si allena sullo sterrato

Il pilota francese della Yamaha imita l'australiano della Ducati e si prepara al via della stagione mondiale con il motocross
MotoGp, Quartararo come Miller si allena sullo sterrato© Getty Images
1 min

PAVIA – Fabio Quartararo imita Jack Miller e si dedica al motocross. Il pilota francese della Yamaha, infatti, ha seguito le orme del nuovo alfiere della Ducati preparandosi, in vista della nuova stagione di MotoGP, sugli sterrati di Dorno.

Via in Qatar

L’ex pilota della Petronas, che quest’anno sarà al fianco di Maverick Vinales nel team Factory di Iwata, ha iniziato il suo tour europeo visitando la sede europea della casa della Yamaha a Gerno di Lesmo ad inizio gennaio, per poi spostarsi a Dorno, in provincia di Pavia, per allenarsi col motocross.

Sulla stessa pista, con qualche giorno di anticipo, si era allenato anche Jack Miller, anche lui ansioso di affrontare la prima stagione da pilota ufficiale col Ducati Team. Dopo i tre successi della passata stagione, Quartararo vuole farsi trovare pronto per non deludere le aspettative che ci sono su di lui. Il francese esordirà, come gli altri piloti, nei test ufficiali in Qatar in programma ai primi di marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA