MotoGp: test privati a Jerez per la Ducati il 10 e 11 febbraio

I sei piloti di Borgo Panigale impegnati nella classe regina gireranno com moto da strada mentre il collaudatore Pirro proverà la nuova Desmosedici GP 2021
MotoGp: test privati a Jerez per la Ducati il 10 e 11 febbraio© Getty Images
1 min

BORGO PANIGALE – La Ducati si schiererà al gran completo nei test privati a Jerez in programma il 10 e 11 febbraio. Tutti i piloti impegnati con le moto di Borgo Panigale in MotoGP saranno presenti sul circuito spagnolo con le moto di serie. Michele Pirro invece guiderà la Desmosedici GP.

Prima del Qatar

L’eliminazione dei primi test ufficiali per la classe regina ha cambiato totalmente i piani dei team che ora si vedono costretti a trovare soluzioni alternative. Il regolamento impone che i piloti titolari non possano guidare i prototipi, una restrizione che non include però i collaudatori. La Ducati, già la scorsa settimana, è scesa in pista a Jerez con Johann Zarco e Michele Pirro che hanno girato con delle Panigale V4S di serie.

Il 10 e 11 febbraio, la squadra italiana sarà di nuovo sul circuito spagnolo, con tutti e sei i piloti di MotoGP del marchio (Jack Miller, Pecco Bagnaia, Johann Zarco, Jorge Martin, Enea Bastianini e Luca Marini) insieme al collaudatore Michele Pirro. Quest'ultimo sarà il primo a salire in sella alla nuova Desmosedici GP 2021, che sarà svelata due giorni prima. Il resto dei piloti, invece, girerà su una Panigale da strada.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti