MotoGp, Marquez pronto a rinunciare allo stipendio del 2020: Honda rifiuta

Il pilota di Cervera si era detto disponibile a rinunciare al proprio stipendio della scorsa stagione, ma da Tokyo hanno declinato l'offerta
MotoGp, Marquez pronto a rinunciare allo stipendio del 2020: Honda rifiuta© EPA
2 min

ROMA - Marc Marquez e il gesto da campione, confermato ma allo stesso tempo rifiutato da Honda. Il pluricampione mondiale spagnolo è rimasto fuori dai giochi praticamente per tutta la stagione dopo l'infortunio al braccio rimediato a Jerez. Da lì in poi un lungo calvario che ha costretto l'iberico a guardare da casa il Mondiale vinto da Joan Mir, oltre a sottoporsi per ben tre volte a un'operazione chirurgica. Proprio per questo Marquez si era offerto di non percepire lo stipendio del 2020: dal Giappone hanno apprezzato, senza però accogliere la volontà del proprio pilota. 

Honda ringrazia, ma rifiuta

Secondo varie testate spagnole, Marquez aveva infatti informato il proprio team di non volersi intascare uno stipendio che non si è guadagnato in pista. In Hrc nessuno ha smentito, anzi. Il contratto di Marc prevedeva già inizialmente un taglio parziale nel caso ci fosse un'assenza prolungata. Lo stesso pilota è voluto venire ancor più incontro all'Ala Dorata, ma quest'ultima ha rifiutato. L'ottimismo per il rientro di Marquez nel frattempo aumenta: il nativo di Cervera ha presenziato nella giornata dedicata alle foto ufficiali di Honda assieme al nuovo compagno di box Pol Espagarò. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA