MotoGp, presentato il team Tech3 della Ktm con Danilo Petrucci

Nella mattinata di venerdì sono stati presentate le due squadre targate Ktm: tanta curiosità per vedere Petrucci nella nuova avventura con il team Tech3
MotoGp, presentato il team Tech3 della Ktm con Danilo Petrucci
2 min

ROMA - Il team satellite della Ktm è stato ufficialmente presentato. In Tech3 c'è una conferma e una novità per quanto riguarda i piloti: la prima riguarda Iker Lecuona che lo scorso anno ha affiancato Miguel Oliveira. La seconda ha sorpreso un po' tutti e riguarda l'arrivo di Danilo Petrucci con un contratto per il 2021 ed un'opzione per il 2022. Inizialmente si pensava che il pilota italiano sarebbe potuto finire a difendere i colori del Factory Team della Casa austriaca, mentre a inizio estate è arrivato l'annuncio della firma con la Red Bull KTM Tech 3 di Hervé Poncharal.

Lecuona e Petrucci in Tech3

La formazione completa di Ktm era in verità già chiara. Nella mattinata di venerdì 12 febbraio è stata presentata la squadra ufficiale con i nomi di Miguel Oliveira e Brad Binder. Se il secondo è stato confermato, per il primo si tratta dunque di una promozione dopo l'addio di Pol Espargaro in direzione Honda. Il team Tech3 nel 2020 si è posizionato al settimo posto dietro la Yamaha ufficiale. Proprio Oliveira al Gran Premio della Stiria ha portato la squadra satellite di Ktm in paradiso, ottenendo una vittoria storica in MotoGp. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA