MotoGp, presentata la Yamaha 2021 con Vinales e Quartararo

Il team della casa di Iwata conferma il pilota spagnolo, mentre il francese prende il posto lasciato da Valentino Rossi
MotoGp, presentata la Yamaha 2021 con Vinales e Quartararo
TagsMotogpyamahaviñales

ROMA - Il team Yamaha si presenta nella sua nuova veste per il Mondiale 2021 di MotoGp. La casa diretta dal managing director Lin Jarvis e dal team director Massimo Meregalli arriva alla nuova stagione con un cambio tra i piloti. Al fianco del confermato Maverick Vinales (con il numero 12), infatti, ci sarà Fabio Quartararo (con il 20), arrivato dalla squadra satellite Petronas. Il francese, al suo terzo anno in classe regina, sostituirà Valentino Rossi, che ha fatto percorso inverso accasandosi a Petronas. "L'anno scorso è stato dimostrato che la M1 è una moto molto veloce, ma è mancata la costanza" - ha detto Meregalli durante la presentazione.

Presentazione Yamaha MotoGP: svelate le M1 2021 di Quartararo e Vinales
Guarda la gallery
Presentazione Yamaha MotoGP: svelate le M1 2021 di Quartararo e Vinales

Una nuova pagina da scrivere

Dopo quattro stagioni si separa quindi la coppia formata da Rossi e Vinales. Il pilota di Tavullia, dopo un anno difficile con tante gare senza punti e una moto quasi mai competitiva, ha lasciato libero il posto a Fabio Quartararo, anche lui in difficoltà nel 2020 e in cerca di riscatto, viste le ambizioni con qui aveva iniziato l'ultimo Mondiale.  L'obiettivo sarà lottare per il titolo, arrivato nell'ultima volta nel 2015 con Jorge Lorenzo in sella, davanti al compagno di squadra Valentino Rossi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti