MotoGp, Nakagami: "Importante per me avere una moto ufficiale"

Presentata ufficialmente la moto Honda LCR Idemitsu che vedrà il giapponese cercare l'assalto al podio in ogni gara del nuovo Mondiale
MotoGp, Nakagami: "Importante per me avere una moto ufficiale"© Getty Images
2 min

ROMA - “Per me è molto importante avere una moto ufficiale. Negli ultimi anni ho sempre avuto una moto inferiore rispetto ai miei avversari, con meno potenza e velocità: adesso si può fare un passo in avanti. E credo di poter essere utile anche nello sviluppo della moto”. Takaaki Nakagami ha la grande opportunità di correre nel Mondiale di MotoGP 2021 con una moto factory, vale a dire la stessa a disposizione dei due piloti della Honda ufficiale.

Le parole del pilota giapponese

Il giapponese del team di Lucio Cecchinello sarà in sella alla LCR Idemitsu, presentata oggi ufficialmente in vista della nuova stagione che per il pilota classe 1992 può essere quella del definitivo salto di qualità: "Nel 2021 punto a lottare per il campionato, stare costantemente nel gruppo dei migliori in ogni GP. È chiaro che sarà difficile, perché sicuramente la Suzuki sarà competitiva, la Yamaha sembra essere cresciuta e ci sono tantissimi piloti forti. Ma devo provare a fare bene. La scorsa è stata una buona stagione per me, ma in alcune situazioni non ho gestito bene la pressione: come ad Aragon, dove ho fatto un errore stupido”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA