MotoGp, Test Losail 2021: Aleix Espargaro il più veloce nel day 1, Rossi 14°

Lo spagnolo di Aprilia stampa il miglior tempo nella prima vera giornata di prove in Qatar, indietro il dottore all'esordio in Petronas
MotoGp, Test Losail 2021: Aleix Espargaro il più veloce nel day 1, Rossi 14°© Getty Images
1 min

ROMA - Aleix Espargaro firma il miglior tempo nella prima vera giornata di test sul circuito di Losail, in Qatar, in vista del Mondiale 2021 di MotoGp. Il pilota spagnolo di aprilia trova il miglior giro del day 1 1’54″687, precedendo la Honda di Stefan Bradl (1'54"943) e la Suzuki del campione del mondo Joan Mir, che stampa il crono di 1'54"980. Appena dietro si vede la Ducati con Jack Miller, passato al team ufficiale dalla squadra satellite della Pramac, mentre in quinta piazza troviamo la KTM di Miguel Oliveira.

Indietro il dottore

La migliore tra le Yamaha è quella del vicecampione del mondo Franco Morbidelli, settimo davanti ad Alex Rins e Maverick Vinales. Chiude la top ten Alex Marquez. Alla sua prima esperienza con il team Petronas, Valentino Rossi chiude con il quattordicesimo tempo, dietro alla Ducati ufficiale del connazionale Francesco Bagnaia. Subito alle spalle del dottore troviamo Fabio Quartararo, passato alla Yamaha ufficiale e in cerca di confidenza con la moto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA