MotoGp, Marc Marquez salta la prima gara della stagione in Qatar

Il pilota spagnolo spiega i motivi del forfait attraverso un comunicato della Honda: Marquez dunque salterà i primi appuntamenti inaugurali in Qatar
MotoGp, Marc Marquez salta la prima gara della stagione in Qatar© EPA
1 min

ROMA - Marc Marquez non parteciperà al primo e al secondo appuntamento della stagione di MotoGp, in programma in Qatar. Dopo un consulto con il proprio equipe medico, come riporta il sito ufficiale della Honda, lo spagnolo ha deciso di dare forfait considerando poco prudente scendere in pista già a Losail. Nonostante le buone condizioni fisiche, i medici ritengono sia necessario non accelerare il rientro in pista dopo un periodo così lungo di inattività. Marquez sarà sottoposto a un altro controllo medico nella giornata di lunedì 12 aprile.

Le parole di Marquez

“Dopo l'ultimo controllo con il team - spiega lo stesso Marquez attraverso il comunicato - i medici mi hanno avvisato che la cosa più prudente era di non prendere parte al Gran Premio del Qatar e di proseguire con il piano di recupero che abbiamo seguito nelle ultime settimane. Mi sarebbe piaciuto poter partecipare alla gara di apertura del Campionato, ma dovremo continuare a lavorare per riuscire a recuperare le condizioni ottimali, in modo da consentirmi di ritornare alle competizioni"


© RIPRODUZIONE RISERVATA