MotoGp, Lorenzo: "Rossi una delusione, da lui ci si aspetta di più"

L'ex pilota della Yamaha dice la sua sul momento del Dottore: "Valentino ha deluso me e i tifosi. E' la seconda volta che arriva molto dietro alle altre Yamaha, speriamo sia un caso"
MotoGp, Lorenzo: "Rossi una delusione, da lui ci si aspetta di più"© Getty Images
2 min

ROMA - Jorge Lorenzo torna a far discutere. Nel programma "99 seconds" sul suo canale YouTube, il tre volte campione MotoGp ha criticato la performance di Valentino Rossi nella seconda tappa del motomondiale, andata in scena questo weekend a Doha. Sul circuito del Qatar infatti il Dottore si è piazzato 21esimo nelle qualifiche e 16esimo in gara. "Rossi ha deluso me e i tifosi - ha detto lo spagnolo - Ci si aspetta sempre molto da lui, ma piazzarsi 21esimo in griglia... dice che ha ottenuto piazzamenti peggiori, ma è difficile trovarne, così come è difficile trovare gran premi in cui non sia andato a punti senza cadere o per colpa di una rottura della moto". Lorenzo ha poi aggiunto: "E' la seconda volta che arriva molto dietro alle altre Yamaha, speriamo sia un caso. In Qatar non gli è mai andata bene, sicuramente ha circuiti in cui si trova meglio. Non so se si riprenderà già a Portimao, altro circuito ostico per lui, ma sono sicuro che già a Jerez vedremo un miglior Rossi".

I complimenti a Martín

Lorenzo ha poi concluso elogiando la prova di Jorge Martín, pilota Ducati che nel Gp di Doha ha conquistato la pole e si è piazzato terzo in gara. "E' nata una stella, la sua prima vittoria è solo questione di tempo", ha detto Lorenzo, aggiungendo: "Jorge mi ricorda tre piloti: Capirossi per la prestanza fisica, Stoner per le frenate, e un po' me per il modo di affrontare le curve".


© RIPRODUZIONE RISERVATA