MotoGp, Bagnaia: "Ho i mezzi per fare bene a Portimao"

Dopo la buona prova di Bagnaia in Qatar, e Miller che rientra dall'operazione al braccio, i piloti Ducati rivelano le proprie emozioni a pochi giorni dal debutto europeo della MotoGp
MotoGp, Bagnaia: "Ho i mezzi per fare bene a Portimao"© Getty Images
2 min

ROMA - Dopo i primi due appuntamenti in Qatar, che hanno dato il via alla nuova stagione della MotoGp, Ducati si prepara ad affrontare il terzo round del Motomondiale in programma questo weekend in Portogallo, sul circuito di Portimão. Una grande occasione per Francesco Bagnaia, quarto nel mondiale, che alla viglia non nasconde la sua voglia di salire di nuovo sul podio: "Questa pausa di quasi due settimane è servita molto e ora sono pronto per il primo GP in Europa. Portimão è un tracciato davvero unico: lo scorso anno ho faticato molto qui, ma per me si trattava di un momento complicato della stagione. Quest’anno affronterò il Gran Premio del Portogallo con una carica diversa: nelle ultime due gare in Qatar il mio feeling con la Desmosedici GP è stato davvero ottimo e questo mi rende fiducioso. Sono sicuro di avere tutti i mezzi per poter lottare per un altro buon risultato domenica", le parole dell'italiano. 

Miller torna in pista dopo l'operazione

Tra coloro che cercano riscatto c'è anche Jack Miller, pronto a tornare in pista dopo l'operazione all'avambraccio destro, che cerca il primo podio in sella a una Ducati ufficiale: "Dopo l’operazione all’avambraccio destro ho iniziato subito il programma di riabilitazione e tutto sta procedendo come previsto. La pista di Portimão mi piace molto e ho dei ricordi molto belli della gara dell’anno scorso, dove sono riuscito ad arrivare secondo dopo una emozionante battaglia con Morbidelli. Purtroppo quest’anno non sarò al 100% della mia forma fisica ma, come sempre, cercherò di dare il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile”, ha dichiarato l'australiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA