MotoGp, Dovizioso: "Con Aprilia faremo un altro test al Mugello"

Il pilota italiano, dopo i tre giorni in sella alla RS-GP, traccia un primo bilancio dando appuntamento al prossimo impegno con la casa di Noale
MotoGp, Dovizioso: "Con Aprilia faremo un altro test al Mugello"© Getty Images
2 min

ROMA - Tre giorni per conosceri e scoprire se può esserci un futuro in MotoGp. Andrea Dovizioso e Aprilia hanno preso contatto grazie a un test sul tracciato di Jerez che ha visto impegnato l'ex pilota della Ducati; un'occasione per testare il mezzo e magari gettare le basi per un futuro insieme. Proprio Andrea Dovizioso, al termine della sessione di test, ha svelato che quella di Jerez non sarà l'ultima volta in sella a un mezzo della casa di Noale: "È stata una bella emozione risalire in sella ad una MotoGP e per questo voglio ringraziare Aprilia Racing. Sono stati tre giorni interessanti e dedicati in gran parte a trovare la posizione migliore sulla moto. Assieme abbiamo deciso di fare un altro test al Mugello tra circa un mese e nel frattempo lavorare su alcuni aspetti della moto", le sue parole al sito ufficiale della casa.

Appuntamento al Mugello a maggio

Il bis con l'Aprilia di Andrea Dovizioso andrà in scena l'11 e il 12 maggio quando il pilota italiano tornerà in sella per un nuovo test, stavolta più approfondito. "Sono stati tre giorni molto interessanti anche per il piacere e l’interesse di condividere la visione che Andrea ci ha dato della MotoGp. La sua esperienza ci ha rivelato un metodo lucido e analitico nell’affrontare la messa a punto della moto. Abbiamo avuto con lui un confronto sincero che abbiamo apprezzato. Spero che sia stato lo stesso anche per lui", ha spiegato Romano Albesiano, direttore tecnico Aprilia Racing. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA