MotoGp, Martin trasportato in ospedale. Il dottore: "Un trauma importante"

Il dottor Michele Zasa chiarisce le condizioni dello spagnolo dopo la caduta a Portimao: "Sospetta frattura del metacarpo della mano destra".
MotoGp, Martin trasportato in ospedale. Il dottore: "Un trauma importante"© EPA
2 min

PORTIMAO - Paura per Jorge Martin. Il pilota della Ducati Pramac è stato trasportato in ospedale dopo la caduta spaventosa nella terza sessione di prove libere del Gran Premio del Portogallo. A precisare la situazione legata allo spagnolo ci ha pensato il dottor Michele Zasa della Clinica Mobile: “Jorge ha subito un trauma importante, che consideriamo un politrauma - ammette -. L’abbiamo voluto mandare all’ospedale di Faro per fare accertamenti, in particolare per svolgere una Tac su tutto il corpo, in primis per valutare a livello cranico se ci siano stati eventuali sanguinamenti che tenderei comunque a escludere".

Le condizioni di Martin

Non ci si espone ancora sulle condizioni di Martin, in attesa di ufficialità. Il dottor Zasa dà qualche anticipazione: "Inoltre dalle prime radiografie - prosegue ai microfoni di Sky Sport - abbiamo un sospetto sul primo metacarpo della mano destra e sul malleolo mediale del piede destro. La Tac approfondirà questi aspetti. Jorge come stava? Era scosso, l’abbiamo sedato per tranquillizzarlo e non gli abbiamo chiesto la dinamica della caduta”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA