MotoGp: Quartararo vince il Gp del Portogallo, fuori Rossi

Il francese conquista la seconda gara consecutiva dopo aver vinto anche il Gp di Doha. Marc Marquez è settimo al ritorno
MotoGp: Quartararo vince il Gp del Portogallo, fuori Rossi© EPA
2 min

PORTIMAO - Fabio Quartararo vince il Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota francese conquista la seconda gara consecutiva dopo il successo nel secondo weekend a Losail. Secondo con un netto distacco Francesco Bagnaia, che trova punti importanti. Terzo il campione del mondo in carica Joan Mir. Anche il team Petronas porta un pilota nelle posizioni importanti con Franco Morbidelli, quarto davanti a un ottimo Brad Binder. Marc Marquez, al ritorno dopo il lungo stop, è settimo dietro ad Aleix Espargaro.

Caduta per Valentino

Anche a Portimao Valentino Rossi chiude con uno zero nella casella dei punti. Una caduta al quindicesimo giro costringe infatti al ritiro il Dottore, che aveva chiuso in fondo nella seconda gara di Losail, ma in questa gara si era avvicinato alla top 10. Fuori anche Jack Miller, finito fuori nei primi giri, e altri due top come Alex Rins, secondo al momento della caduta, e Johann Zarco, che perde il primo posto in classifica piloti a favore di Quartararo. Undicesimo Maverick Vinales, che perde troppe posizioni in partenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA