MotoGp, Marquez non ancora al 100%: al top dopo la pausa del calendario

Lo spagnolo è conscio che potrà tornare il vecchio Marquez non prima di due-tre mesi: percorso graduale per evitare ricadute
MotoGp, Marquez non ancora al 100%: al top dopo la pausa del calendario© EPA
2 min

ROMA - Marc Marquez è tornato in pista, ma per tornare a far paura ci vorrà ancora tempo. Lo stop di nove mesi infatti necessita di un percorso graduale, che permetterà al campione della Honda di essere al top nel giro due-tre mesi. La pausa del calendario infatti può essere un crocevia importante della stagione dello spagnolo, che dal Gran Premio di Spielberg (il 15 agosto) potrebbe cominciare a fare veramente la differenza come in passato. Inutile negare che le incognite sono tante e proprio per questo è fondamentale non forzare per evitare ricadute. Va infine sottolineato come Marquez si trovi in sella a una Honda RC213V diversa da quella guidata a Jerez 2020.

L'allenamento: in moto solo nei weekend

L'allenamento di Marquez varierà in base alla risposte che darà il fisico. Dopo il Gran Premio di Portimao, Marc si è soffermato sul fatto che attualmente non può svolgere una normale giornata di preparazione al weekend di gara, come invece è permesso fare a tutti i suoi avversari: Quello che mi manca è andare in palestra e in moto - ammette -. Fa tanta differenza, nei prossimi due mesi potrò salire sulla moto solo nei fine settimana. L’osso è a posto, però non posso stressarlo troppo. A metà stagione potrò allenarmi a casa in un modo più normale“. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA