Il team VR46 correrà in MotoGp dal 2022: trovato l'accordo con lo sponsor

Non ci sono ancora notizie ufficiali sui piloti e il tipo di moto che userà il team: nel frattempo arriva il comunicato ufficiale sullo sponsor
Il team VR46 correrà in MotoGp dal 2022: trovato l'accordo con lo sponsor© Getty Images
2 min

ROMA - La squadra di Valentino Rossi approderà in MotoGp dal prossimo anno. Arriva l'ufficialità tra la Tanal Entertainment, holding della famiglia reale saudita, e il team VR46 che dunque potrà contare su un vero e proprio sponsor per l'esordio nella classe regina dal 2022. Il team prenderà la denominazione di ARAMCO Racing Team VR46 e avrà due posti garantiti dalla Dorna fino al 2026. Non sono ancora stati rilevati i nomi dei piloti, mentre per ora rimane l'incognita sulla moto che verrà utilizzata: le ipotesi più papabili sarebbero Ducati e Aprilia, ma non sono ancora da escludere Yamaha e Suzuki. 

Il comunicato ufficiale

Nelle scorse ore è arrivato il comunicato ufficiale a confermare la concretizzazione della trattativa: “Tanal Entertainment Sport & Media, la holding di Sua Altezza Reale Principe Abdulaziz bin Abdullah Al Saud, è lieta di annunciare un importante accordo strategico con VR46 Team - si legge -, la società di Valentino Rossi, per il prossimo futuro del Moto GP.Nel 2022 il VR46 Team debutterà nella classe MotoGP assieme a Tanal Entertainment Sport & Media con Saudi Aramco, come nuovo Main Sponsor per il periodo 2022-2026: in pista il nuovo ARAMCO Racing Team VR46 con il supporto di altri importanti sponsor del panorama mondiale. Saudi Aramco, compagnia già fortemente coinvolta nel Motorsport e nella F1, farà quindi il suo ingresso nel Campionato del Mondo MotoGP 2022 con VR46 Team".


© RIPRODUZIONE RISERVATA