MotoGp, prove libere 1 Gp Spagna: Binder in testa, Rossi 18°

Il sudafricano stampa il miglior tempo nella prima sessione a Jerez davanti ad Aleix Espargaro e Marc Marquez. Indietro il Dottore
MotoGp, prove libere 1 Gp Spagna: Binder in testa, Rossi 18°© Getty Images
2 min

JEREZ - Brad Binder stampa il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2021 di MotoGp. Il pilota sudafricano ferma il cronometro sull'1:38.013 nel suo giro migliore, chiudendo davanti ad Aleix Espargaro e Marc Marquez. Ottimo tempo anche per la Ducati di Francesco Bagnaia, che chiude al quarto posto davanti alla Yamaha di Fabio Quartararo, quinto. Sono loro due i favoriti sulla carta per questo Gran Premio, ma quanto visto nella prima sessione mattutina mostra che è difficile pronosticare come si arriverà alla gara di domenica.

Fatica ancora Rossi

Ancora bene Johann Zarco, reduce da un'ottimo avvio di stagione. Il francese del team Ducati Pramac è sesto davanti a Miguel Oliveira e Pol Espargaro. Chiudono la top ten la Yamaha di Maverick Vinales e il campione in carica Joan Mir sulla Suzuki. Dodicesimo Franco Morbidelli, mentre il compagno di squadra Valentino Rossi continua a faticare e non va oltre il diciottesimo tempo, mostrando che c'è ancora molto da fare per migliorare in vista di domenica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA