MotoGp, Bagnaia: "Con questa Ducati mi diverto"

Il pilota italiano, che ha chiuso davanti a tutti la seconda sessione di prove libere, è convinto di poter fare bene sulla pista spagnola: "Qui Ducati storicamente non è mai andata troppo bene, ma l’anno scorso mi trovavo bene e riuscivo ad essere veloce", le sue parole
MotoGp, Bagnaia: "Con questa Ducati mi diverto"© Getty Images
2 min

JEREZ - Il weekend si è aperto nel modo migliore per la Ducati e per Francesco Bagnaia. Il pilota italiano, 2° nella classifica piloti della MotoGp 2021, ha chiuso la seconda sessione di prove libere davanti a tutti confermando come il feeling con la Rossa di Borgo Panigale cresca gara dopo gara. "Su questa pista Ducati storicamente non è mai andata troppo bene, ma l’anno scorso mi trovavo bene e riuscivo ad essere veloce. Siamo ripartiti da lì e sono contento perché con questa moto mi diverto, mi trovo bene con il team, siamo tutti sereni nel box e tutti mi aiutano nell’esprimere i mei concetti", le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Tardozzi: "Jerez pista giusta per sfatare il tabù"

Una pista, quella di Jerez, che storicamente non ha mai portato troppa fortuna alla Ducati. Secondo Davide Tardozzi, però, l'edizione 2021 potrebbe essere quella giusta per sfatare il tabù e centrare la prima vittoria dell'anno dopo il tris di succesis calato dalla Yamaha in altrettante gare: "Abbiamo fatto 3 secondi posti, ma dobbiamo dar merito alla Yamaha. Jerez potrebbe essere la pista giusta per sfatare il tabù, ma sarà determinante usurare poco le gomme. Dobbiamo lavorare soprattutto sul passo gara. Il nostro avversario? Morbidelli. Ha avuto un passo importante, è stato molto bravo", le sue parole. Infine anche una battuta su Bagnaia, vera rivelazione di questa prima parte di stagione: "Pecco ci sta dando grosse soddisfazioni, abbiamo investito su di lui e abbiamo perseguito la cosa. Crediamo molto in lui e abbiamo fatto bene", ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA