MotoGp, prove libere 3 Gp Spagna: Nakagami davanti, caduta per Marquez

Il nipponico precede Quartararo e Bradl. Il numero 93 prende una bottta al braccio a pochi minuti dalla fine. Valentino Rossi 15°
MotoGp, prove libere 3 Gp Spagna: Nakagami davanti, caduta per Marquez© Getty Images
1 min

JEREZ - Takaaki Nakagami chiude con il miglior tempo la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2021 di MotoGp. Il pilota nipponico, con il tempo di 1:36.985, precede la Yamaha di Fabio Quartararo e la Honda di Stefan Bradl, che corre grazie a una wild card ottenuta dal team Honda HCR. In quarta posizione troviamo il campione del mondo in carica Joan Mir, davanti all'Aprilia di un ottimo Aleix Espargaro, ancora nelle prime posizioni dopo un buon venerdì. Seguono due Yamaha: quella ufficiale di Maverick Vinales e la Petronas di Franco Morbidelli.

Caduta per Marquez

Leggermente attardato ma comunque direttamente al Q2 Franco Morbidelli, che si prende l'ottavo tempo davanti a Johann Zarco e alla Suzuki di Alex Rins. Quindicesimo e al Q1, invece, Valentino Rossi, che continua ad avere un grosso ritardo sui piloti di vertice. Brutta caduta per Marc Marquez, che a pochi minuti dalla bandiera a scacchi finisce violentemente fuori pista, sbattendo al braccio. Ora, come comunicato dalla Honda, si trova al centro medico per ulteriori accertamenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA