MotoGp, doppietta Ducati a Jerez: vince Miller davanti a Bagnaia

Calo incredibile di Quartararo a metà gara che lascia spazio sul podio anche a Franco Morbidelli (terzo). Lontano dai big Valentino Rossi
MotoGp, doppietta Ducati a Jerez: vince Miller davanti a Bagnaia© Getty Images
2 min

JEREZ - La Ducati festeggia una doppietta storica sul circuito di Jerez. Jack Miller trionfa in Spagna davanti al compagno di box Francesco Bagnaia (nuovo leader del Mondiale), entrambi autori di una grande rimonta ai danni di Fabio Quartararo. Il francese della Yamaha crolla a metà gara e finisce addirittura fuori dalla top-10 (tredicesimo). Completa il podio un ottimo Franco Morbidelli che piazza la Petronas in terza posizione. Niente da fare per Valentino Rossi che è ancora fuori dalla zona punti: il 'Dottore' è diciassettesimo, mentre Marc Marquez non rischia ulteriori cadute e chiude nono. 

Il resoconto della gara

Bagnaia vola in testa alla classifica piloti superando proprio Quartararo. Il compagno di box di quest'ultimo, Maverick Vinales, è settimo, ma mai competitivo per il podio. Appena fuori dal podio spicca invece il giapponese Takaaki Nakagami, quarto con la sua Honda davanti alla Suzuki dello spagnolo, nonché campione del mondo in carica, Joan Mir e all’Aprilia dell’altro iberico Aleix Espargaro. Chiude la top-10 l'altra Honda Hrc di Pol Espargaro, mentre ci sono da segnalare le cadute di Enea Bastianini, Alex Marquez e Brad Binder. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA