MotoGp: problemi alla spalla per Rins, accertamenti a Barcellona

Il pilota della Suzuki ha interrotto prematuramente la giornata di test a Jerez per andare a svolgere dei controlli
MotoGp: problemi alla spalla per Rins, accertamenti a Barcellona© Getty Images
TagsMotogprinssuzuki

ROMA - Alex Rins è nuovamente alle prese con un problema alla spalla. Già nella scorsa stagione, infatti, il pilota della Suzuki aveva lamentato alcuni dolori dello stesso tipo di quelli attuali: "Sento un lieve dolore quando freno. È un dolore simile a quello dell’anno scorso, ma non così forte" - ha detto lo spagnolo, che si è fermato durante la giornata di test della MotoGp a Jerez, non completando la sessione e dirigendosi a Barcellona per alcuni controlli di accertamento sullo stato della sua spalla.

Il comunicato di Suzuki

Dopo i recenti avvenimenti e i controlli a Barcellona, Suzuki ha rilasciato un comunicato sulle condizioni di Rins a meno di due settimane dal Gran Premio di Francia a Le Mans: "Lunedì scorso, Alex Rins ha chiuso in anticipo il test per effettuare degli esami alla spalla - si legge -. Questi hanno evidenziato una leggera infiammazione che è stata trattata con infiltrazioni e ora ha bisogno di un po’ di riposo. La previsione è che sia totalmente recuperato in pochi giorni e al momento tutto procede bene".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti