MotoGp, Dani Pedrosa gira ad Aragon per tre giorni di test

La leggenda spagnola, nonché collaudatore della Ktm, ha girato in Spagna assieme ai piloti di Superbike
MotoGp, Dani Pedrosa gira ad Aragon per tre giorni di test© Getty Images
TagsMotogppedrosaktm

ROMA - Dani Pedrosa e Mika Kallio protagonisti sul circuito di Aragon. I due collaudatori del team Red Bull KTM Factory Racing hanno trascorso qualche giorno con i campioni della Superbike, impegnati in un test sulla stessa pista dove inaugureranno la stagione 2021, quando dal 21 al 23 maggio si svolgerà il Pirelli Aragon Round. Presente anche il sei volte campione del mondo Jonathan Rea, capace di frantumare il record stabilito da lui stesso per assicurarsi la Superpole lo scorso anno. 

Il tempo di Pedrosa

Pedrosa non ha raggiunto il tempo super di Rea, ma ha comunque proseguito il lavoro che serviva alla Ktm, portando avanti lo sviluppo della RC16. Al team austriaco non interessava infatti più di tanto il tempo sul giro secco: lo spagnolo si è fermato sull'1'50"016, a circa un secondo e mezzo dal miglior tempo dello stesso Jonathan Rea. Ad Aragon si sono fatti vedere anche due piloti di Moto2, ovvero Sam Lowes e Augusto Fernandez, i quali hanno raccolto alcuni dati importanti in vista della tappa di Le Mans. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti